Percorsi tra gli alberi

Il Parco Avventura Majella è un parco acrobatico realizzato in altezza tra gli alberi; si trova in località Piana delle Mele, a Guardiagrele, immerso nel Parco Nazionale della Majella.
L’attività fulcro del Parco Avventura consiste nell’affrontare gli oltre 150 giochi sospesi tra gli alberi, camminando tra passerelle, ponti tibetani e tunnel tirolesi mozzafiato, il tutto nella massima sicurezza e con l’assistenza di personale qualificato. I partecipanti, dopo aver indossato l’attrezzatura di sicurezza, seguono una spiegazione sulle tecniche di percorrenza da parte degli operatori e, sotto la loro guida, affrontano i vari percorsi suddivisi in base ai livelli di difficoltà. Sono previsti percorsi anche per i più piccini.
La struttura è caratterizzata da un team di diverse competenze : Accompagnatori di Media Montagna e Guide Alpine, operatori Parco Avventura, Maestro e Guida di Mountain Bike, Istruttori Nordic Walking e Orienteering, esperti in laboratori Esperienziali e Creativi, Educatori, Guide turistiche; offre numerose attività formative e ricreative, che permettono all'ospite di confrontarsi con una conoscenza profonda dell'ambiente, dei propri limiti e delle proprie attitudini psico-fisiche.